10 ANNI DI SERVIZIO DI VOLONTARIATO IN TERRA SANTA

Era il 2009 quando, nell’ambito del progetto Cuore di Latte, l’UNITALSI scelse di sostenere le Suore del Verbo Incarnato che a Betlemme accoglievano nella Hogar Niño Dios i bambini con disabilità rifiutati o abbandonati dalle famiglie.
Sono passati 10 anni dal lontano 2009 e l’amore per il progetto è ancora vivo, anzi, più forte. Nel 2018 hanno svolto il Servizio alla Hogar 104 volontari unitalsiani. Ad oggi la casa accoglie 30 bambini.

Si è svolto domenica 3 marzo a Roma un incontro con 110 volontari provenienti dalle diverse Sezioni dell’UNITALSI per raccontare le loro esperienze di volontariato. Tra i presenti anche i veterani che da 10 anni, ogni anno, portano il loro contributo e hanno visto crescere e trasformarsi la casa e i bambini. E’ stato un incontro pieno di ricordi, emozioni ed esperienze vissute con tutto l’amore, la carità e la fede che contraddistingue i nostri cari volontari.

Erano presenti all’incontro il Presidente Nazionale dell’UNITALSI Antonio Diella, il Consigliere Nazionale e Responsabile del Progetto Cosimo Cilli, il Referente Nazionale del Servizio Giovanni Punzi e, dalla Hogar Niño Dios Suor Gesù, che cura l’organizzazione dei volontari in servizio a Betlemme e Padre Pablo.

E’ stato un incontro importante, un’occasione per consolidare il servizio dell’UNITALSI a Betlemme e per decidere come celebrare questi 10 anni di impegno vissuti con amore nel nome del carisma dell’Associazione.

Questa voce è stata pubblicata in HOME. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.