ANIMATORI IN FORMAZIONE ad ASSISI

Più di 300 soci per una tre giorni di riflessione sulla figura dell’Immacolata grazie anche alla partecipazione e intervento del Vescovo e Delegato di Lourdes.

Da venerdì 10 e fino a domenica 12 gennaio si sono incontrati ad Assisi, più di 300 animatori dei pellegrinaggi provenienti da tutta Italia per l’annuale appuntamento nazionale di formazione organizzato dall’UNITALSI.

La Sezione Triveneta era presente con una quarantina di animatori guidati dalla Presidente Stevan Renata. Mario Ruzzante ci aggiorna che il tema del Santuario di Lourdes per il 2020 è stato il filo conduttore del corso  che ha visto la presenza di relatori di grande valore.  Ha aperto la serie di relazioni padre Alberto Maggio dell’ordine dei Servi di Maria, poi S.E. mons. Francesco Cavina emerito di Carpi, Francois Vayne giornalista e scrittore, S.E. mons. Antoine Herouard vescovo delegato presso il Santuario di Lourdes, Silvia Della Morte psicoterapeuta,  Rosanna Virgili docente di esegesi, oltre naturalmente Antonio Diella e Don Sabino Troia.

Un grazie speciale ai nostri animatori della Triveneta sempre pronti e presenti per formarsi e far vivere Lourdes con amore e passione a tutti i nostri pellegrini.

Questa voce è stata pubblicata in Animatori, HOME. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.