ANNIVERSARIO DEL PONTIFICATO DI PAPA FRANCESCO

Oggi, 13 marzo, non possiamo non ricordare il sesto anniversario del giorno in cui il cardinale Bergoglio fu eletto (a sorpresa) dal conclave a Roma per diventare Papa Francesco e diventare successore di Papa Ratzinger. A sei anni dalla sua elezione, il primo papa non europeo che abbia mai ricevuto tale carica, ha confermato tutte le premesse sulla sua persona: fede, umiltà e amore. Il suo cammino e di conseguenza quello a cui vuole spingere i fedeli è ispirato da San Francesco (come ha da sempre dichiarato, da cui anche il nome scelto), in particolare verso il messaggio di semplicità e umiltà che caratterizzano il santo.

Ricordiamo uno dei numerosi suggerimenti che Papa Francesco ha pronunciato; una perfetta “foto” della persona umile e saggia che vuole essere e che spera tutti possano diventare:
Non fidatevi di chi vi distrae dalla vera ricchezza, che siete voi, dicendovi che la vita è bella solo se si hanno molte cose; diffidate di chi vuol farvi credere che valete quando vi mascherate da forti, come gli eroi dei film, o quando portate abiti all’ultima moda.

Non ci resta che augurare un buon proseguimento di pontificato a Papa Francesco, e augurarci che sappia ancora illuminarci e portare la chiesa e i fedeli verso un futuro sempre migliore. AUGURI SANTO PADRE!

Questa voce è stata pubblicata in HOME. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.