#GA2020, GIORNATA DELL’ADESIONE IN DIRETTA STREAMING: IL NOSTRO ECCOMI, LA NOSTRA ROCCIA

L’appuntamento raddoppia: in questo anno così particolare vivremo tutti insieme un momento di Celebrazione in diretta streaming preceduto da una puntata speciale di “Passi di speranza”.

L’Unitalsi si appresta a vivere, domenica 29 novembre 2020 (prima domenica di Avvento) la Giornata dell’Adesione 2020. La situazione epidemica da Covid 19, la qualificazione di zona rossa di molte nostre regioni e il comprensibile e diffuso timore a partecipare ad incontri con presenze numerose rendono importante che la prossima Giornata della Adesione sia vissuta nel giorno fissato come momento di unità e di scelta di servizio di tutta l’associazione.

Proprio per questo la Giornata è motivo di speranza, di richiamo forte alla vita e al carisma della associazione, di preghiera fraterna e di impegno vissuto di carità.

Toccare la Roccia della Grotta di Massabielle, come racconta l’immagine di questa giornataci ricorda l’importanza di tornare all’Essenziale. Il desiderio di tanti è di tornare presto a toccare quella Roccia per farci toccare da Dio, per lasciarci sorprendere dal suo amore e per donarlo a nostra volta ai più piccoli e ai più fragili.

In molte sottosezioni e sezioni non sarà possibile riunirsi e molte delle parrocchie dove si celebra solitamente la Giornata della Adesione non hanno spazio sufficiente per consentire in sicurezza la presenza di tutti i soci, dei tanti pellegrini che condividono la bellezza di questa Giornata, di tanti amici più fragili che devono vivere da protagonisti questo momento.

Per questo motivo tutti i soci dell’Associazione nella Giornata della Adesione 2020 potranno vivere un momento di preghiera, di riflessione, di gioia, partecipando da remoto, ovunque si troveranno e tramite i mezzi di comunicazione a loro disposizione (computer, cellulare, iPad, tablet), ad una iniziativa nazionale che, secondo l’intenzione del Presidente nazionale, Antonio Diella e del Consiglio Direttivo “coinvolgerà tutti e rappresenterà per tutti una sollecitazione a rinnovare nell’unità la nostra scelta associativa, una scelta che in questo tempo richiede davvero un “cuore saldo”, una motivazione forte, una fede carica di speranza”.

Per l’occasione l’appuntamento raddoppia:

  • sabato 28 novembre 2020 assisteremo ad una puntata speciale di Passi di Speranza in preparazione della Giornata dell’Adesione 2020;
  • domenica 29 novembre 2020 vivremo la Giornata dell’Adesione 2020 tutti insieme.

A questo momento nazionale ed unitario di adesione alla associazione dovrà poi seguire, con le modalità e nei tempi che ciascuna Sezione deciderà, il necessario incontro celebrativo da vivere in tutte le Sottosezioni seguendo la nuova proposta di Rito dell’adesione e dell’impegno personale.

I commenti sono chiusi.