RACCOLTA TAPPI

RACCOLTA TAPPI. PERCHE’ E’ IMPORTANTE!

Da qualche anno si è iniziato e continua ad intensificarsi nel bassanese e in tutte le sottosezioni del Triveneto la raccolta tappi a favore della nostra Associazione di volontariato.

Promotori di questa intensa attività (un gesto umanitario verso le persone bisognose di aiuto) sono molti volontari, che si sono presi a cuore il nostro impegno nei confronti dei più bisognosi, portando l’iniziativa in alcune scuole e anche in molti esercizi pubblici come panifici e bar, isole di raccolta differenziata e nelle zone periferiche delle città.

Nei luoghi di prima educazione verso il sociale, i ragazzi ed i bambini, stimolati dall’iniziativa, si impegnano a raccogliere i tappi di plastica con la famiglia per portarli a scuola dove trovano il contenitore per depositarli.

Come sappiamo, il valore dei tappi non porta grandi cifre ma è una goccia continua che alimenta la possibilità di sostenere le nostre opere di carità.

Questo grande progetto di carità, ci consente di offrire una risposta immediata alle richieste sempre più numerose dei famigliari che devono affrontare, unitamente alla malattia dei propri cari, una prolungata permanenza lontano dalle proprie case.

Un grazie di cuore a tutti quelli che sono impegnati alla raccolta e ci permettono di realizzare ed aiutare molte famiglie.

I commenti sono chiusi.