RELIQUIA DI SANTA BERNARDETTA (AZ)

A Catene-Marghera con Santa Bernardetta

Abbiamo avuto la grazia di avere con noi la reliquia di Santa Bernardetta venerdì 2 e sabato 3 novembre 2012 che è stata esposta nella chiesa di Catene (Ve-Marghera), dedicata alla Madonna della Salute, parrocchia del nostro assistente don Lio Gasparotto.
La partecipazione del nostro personale che ne ha sempre garantita la “custodia”, è stata accompagnata da una grande presenza di fedeli che si è recata a venerare la Santa, per chiedere grazie e consolazione.
Il Rosario meditato di venerdì sera ha rappresentato un’opportunità di vivo interesse per tutte le parrocchie del vicariato, assieme al gruppo Unitalsi “Mariuccia David” di Caorle ed agli aderenti alla San Vincenzo-Unitalsi del Petrolchimico di Marghera.
La presenza numerosa di fedeli ha indicato ancora una volta il legame con Maria Immacolata Concezione e la Sua testimone.
Questi 2 giorni si sono arricchiti con la visita del patriarca S.E. mons. Francesco Moraglia che aveva precedentemente indetto per sabato 3 novembre il pellegrinaggio mariano diocesano a Catene.
Circa 1500 persone, malgrado la nebbia ed il freddo, si sono ritrovate per la processione mariana per le vie del quartiere che si è conclusa con S. Messa, momento molto forte e particolarmente sentito che ha fortemente sottolineato la devozione della nostra gente ed il desiderio di affidare a Maria la nostra chiesa.
Nell’esprimere la nostra filiale appartenenza unitalsiana alla Madre celeste, ringraziamo il Signore per l’opportunità che ci è stata donata.
Lunedì 26 con gli amici della San Vincenzo-Unitalsi di Marghera ci siamo recati a Caorle per pregare nuovamente, assieme ai numerosissimi devoti, dinanzi alla reliquia di S. Bernardetta.

 

I commenti sono chiusi.