SERVIZIO TRASPORTO AMBULANZA

Articolo 2, Statuto UNITALSI: L’Associazione attua il fine di cui all’articolo precedente anche svolgendo un servizio verso e con le persone ammalate, disabili  e in difficoltà, promuovendo il culto Mariano mediante la preparazione, la guida e la celebrazione di pellegrinaggi a Lourdes e ai Santuari Italiani ed Internazionali”. 

L’Assemblea Triveneta dei Presidenti di Sottosezione, spinti da questo scopo hanno deliberato di acquistare a luglio 2018 un mezzo di trasporto per le persone allettate, che hanno necessità di spostarsi verso centri di cura per motivi di salute o che desiderano andare in pellegrinaggi, uscite o gite con gli amici unitalsiani e non.

L’ambulanza sarà guidata dai noi volontari e se necessario da volontari accompagnatori qualificati nel servizio sanitario nazionale richiesti direttamente dalle persone bisognose.

Il trasporto di ammalati e disabili richiede delle specifiche conoscenze che garantiscono la sicurezza del paziente durante il suo spostamento, ma soprattutto dedizione, spirito di servizio e comprensione. Questo tipo di interventi infatti non avviene in situazioni di urgenza, permette quindi l’instaurazione di un rapporto privilegiato con il paziente, che è importante che si senta circondato da persone amiche e non da “distaccati” operatori.

 L’entrata in servizio è stata preceduta dalla benedizione dell’automezzo alla Festa dell’Amicizia il 16 settembre 2018 ad Albarella.

SABATO 13 OTTOBRE l’AMBULANZA UNITALSI ha effettuato il Suo primo servizio! I nostri volontari di SEZIONE, Ezio e Carlo, hanno effettuato un trasporto da Bassano a Brescia! “E’ stato impegnativo perché eravamo un po’ impacciati essendo la prima volta…ma abbiamo avvisato subito Andrea che simpaticamente ci ha sorriso e ci ha dato piena fiducia. E’ andato tutto bene e siamo stati ringraziati molto all’arrivo all’Ospedale di Brescia. Servizio di trasporto riuscito! ”  

Per chi avesse bisogno o per chi fosse interessato al servizio può contattare gli Uffici di SEZIONE o di SOTTOSEZIONE. Tel. 0424 503859

I commenti sono chiusi.